Resistere alle intemperie, essere antiscivolo e conservare un aspetto gradevole anche con il passare del tempo sono le caratteristiche principali che deve avere una scala per esterni. La scelta dei materiali diventa quindi fondamentale per le scale da realizzare in esterno: pietra naturale o granito con finiture rustiche sono solo alcuni esempi di materiali che possono essere impiegati per la realizzazione di una scala da montare in esterno. Naturalmente, la scelta della forma dei materiali si deve poi sposare con quello che è lo stile degli spazi esterni e del giardino, o degli spazi pubblici e, in questo, i progettisti Fargione consigliano i propri clienti fornendo loro le soluzioni più adeguate.
Inoltre, le scale per esterni vanno completate con parapetti e ringhiere in acciaio inox, in ferro battuto o in altri materiali e finiture che necessitano di una ridotta manutenzione e che possano armonizzarsi con il contesto.
Le scale per giardino o terrazza di Fargione vengono realizzate con materiali di qualità, con accessori e tecniche all’avanguardia. La realizzazione artigianale, l’attenzione per i dettagli e l’estetica complessiva della struttura contribuiscono a creare scale di qualità destinate a durare nel tempo.
Tante sono le varianti di scale per esterni che Fargione progetta e realizza su misura, in base alle esigenze strutturali e architettoniche del cliente: scale a chiocciola, ellittiche, a sbalzo, elicoidali in pietra, in marmi e altri materiali compositi studiati per coniugare la bellezza delle forme con la resistenza e la garanzia di durata.